Un po’ di pepe a questa estate.

Mercoledì sera, sarà ufficialmente presentata la nuova rivista sul gusto alla quale ho lavorato come art-director. Si tratta di un periodico di una settantina di pagine, che spazia dall’enogastronomia (suo cuore pulsante), all’arte e alla cultura in generale. Una rivista che ha dalla sua parte un approccio giornalistico preciso e alternativo: dare voce alle nicchie di eccellenza, per irrobustirne le potenzialità e contribuire a farle crescere nel mercato e nel gusto delle persone.

La rivista si chiama “Pepe” e ci collaborano assieme a me il fotografo Aurelio “Tushio” Toscano, Andrea Maroelli e la sua azienda IAM, il fotografo Francesco Galifi e numerosi altri talenti della mia rete. La gestazione del progetto non è stata rapida né particolarmente lunga, ma siamo tutti soddisfatti di come abbiamo saputo reinterpretare in maniera insolita un codice statico come il giornalismo enogastronomico, che spesso paga lo scotto dell’improvvisazione e dell’approssimazione.

Presto aggiungerò una scheda approfondita nel mio portfolio.

 

 

 

 

 

 

 

Edit: l’articolo completo su questo progetto lo potete trovare qui.

  1. maura says:

    Buonasera,
    come mai in questa breve e concisa descrizione della rivista non vedo il nome del presidente della stessa…..forse non ha la stessa importanza dei pochi collaboratori che ha menzionato?
    Grazie

    • alce says:

      Buongiorno,
      non è menzionata la parte istituzionale perché il discorso attiene alla parte progettuale.
      Nell’articolo che approfondirà il progetto saranno chiari i ruoli di ognuno.
      Grazie per avermi letto
      A presto
      A

Scrivetemi ciò che ne pensate, ne faccio tesoro sempre.

Comments are closed now.