loghi-mock-up

Nel primo semestre di quest’anno ho realizzato due loghi per due tipologie di clienti diverse.

LABOS-RE

Un’agenzia immobiliare con sede a Venezia, che si occupa di vendite e locazioni di immobili di prestigio.
Le coordinate sulle quali costruire il logo sono state rigorosamente fedeli e didascaliche a questo concetto.

labos-re

Infatti, come potete vedere, pur garantendo pulizia ed equilibrio al logo, non mi sono spinto verso territori di creatività inaudita.
Non è che il logo sia una schifezza, non vorrei mi fraintendeste: è un logo onesto, pagato il giusto, che non cambierà il mondo ma che neanche lo imbruttirà.

BS8 FORMA

BS8 Forma è più che un’azienda un piccolo sogno da appassionato di rally: creare cerchioni integrali, in lega, della foggia di quelli usati da un vecchio e glorioso modello di BMW che ha spopolato negli anni Ottanta. Un’idea imprenditoriale di nicchia, fatta con qualità e passione, che nella visione del fondatore potrebbe poi espandersi ad altre tipologie di cerchione da sport.

Dopo qualche tentativo per venire incontro al gusto del cliente, la versione definitiva del logo prevede un cerchione stilizzato che combina una vista assonometrica a una frontale, definite con linee di taglio interne.

logo-bs8-1

Il risultato è un pittogramma di un certo dinamismo, che racchiude sia la natura progettuale che concettuale dell’azienda.

A questo viene associato il nome nei due sviluppi orizzontale e rettangolare, per agevolare l’impiego del logo in vari ambiti.

logo-bs8-2

logo-bs8-3

Ed eccolo nella versione “luccicosa” per l’utilizzo su web e nei video:

logo-bs8-4

Per entrambi i loghi, come sempre, ho realizzato un logo manual per regolarne l’applicazione su l’impiego in stampa, formato digitale e sagomatura.